L’iscrizione ad INIARC consente ad un professionista di poter ampliare costantemente le proprie conoscenze nel settore condominiale e di entrare in contatto con colleghi e formatori di altissimo profilo professionale.

In base allo Statuto, “I soci ordinari sono le persone fisiche, di comprovata moralità e professionalità, e che soddisfano i requisiti di onorabilità indicati successivamente. Costoro, se condividono gli scopi, le finalità, la filosofia ed i principi ispiratori dell’Associazione, potranno rivestire la qualità di soci ordinari. Essi partecipano a pieno titolo alla vita dell’Associazione ed esercitano il diritto al voto deliberativo nell’Assemblea. I soci ordinari si obbligano a rispettare il presente statuto ed il codice deontologico, e devono necessariamente detenere i seguenti requisiti al momento dell’iscrizione all’associazione e per tutto il periodo in cui si aderisce all’associazione:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato UE;
  • godimento dei diritti civili;
  • conseguimento almeno del diploma di scuola secondaria;
  • aver amministrato almeno per un anno, in maniera continuativa, nei due anni precedenti all’iscrizione presso l’Associazione (solo per gli amministratori di condominio);
  • aver frequentato e superato un corso di avviamento all’attività professionale di amministratore di condominio o di revisore condominiale;
  • aver frequentato e superato i corsi di aggiornamento periodici ai sensi di Legge e secondo le direttive della sede nazionale.

Inoltre i soci:

  • non devono aver subito una condanna con sentenza anche non passata in giudicato, ovvero con sentenza di applicazione della pena su richiesta ex art. 444 c.p.p. , ovvero un decreto penale di condanna, per qualsivoglia delitto o reato previsto dal codice penale;
  • non devono essere sottoposti a misure di prevenzione divenute definitive, salvo che sia intervenuta la riabilitazione;
  • non devono essere stati condannati ad una pena che comporta l’interdizione o l’inabilitazione, anche temporanea, dai pubblici uffici ovvero dagli uffici direttivi di enti, società, o imprese;
  • non devono essere iscritti presso altre associazioni o elenchi di amministratori di condominio e di revisori condominiali;
  • non devono essere destinatari di alcuna misura di prevenzione o di restrizione della libertà personale ai sensi delle vigenti leggi;
  • non devono risultare annotati nell’elenco dei protesti cambiari.”

L’adesione ad INIARC prevede il pagamento di una quota associativa annuale (non è prevista alcuna quota di iscrizione).

La quota viene versata quale contributo alle spese di INIARC per il raggiungimento degli scopi associativi e quale corrispettivo per i servizi messi a disposizione degli iscritti.

L’importo della quota annuale, che varia in base alla tipologia di profilo scelto, è pagabile:

  • a mezzo bonifico bancario presso Banco BPM SpA (IBAN: IT22S0503403409000000022735);
  • tramite PayPal (inviare una mail all’indirizzo iscrizioni@iniarc.it e verrà generata la richiesta di pagamento);
  • acquistando un profilo direttamente dal sito.

Una volta effettuato il pagamento sarà inviata la domanda di iscrizione a mezzo email/PEC.

Ove mai INIARC riscontrasse che non sono soddisfatti i requisiti di iscrizione previsti dallo Statuto, rimborserà la quota pagata entro 5 giorni a mezzo bonifico bancario.

Per ulteriori informazioni la segreteria di INIARC è contattabile all’indirizzo email

iscrizioni@iniarc.it

  • BASIC
    149.00 anno
  • Pro
    300 anno
    • Consulenze dei nostri esperti e formatori
    • Partecipazione gratuita a convegni, seminari e work shop
    • Convenzioni con primarie società
    • Corso di aggiornamento periodico ai sensi del DM 140/2014 con conseguente rilascio di apposita certificazione a seguito del superamento del relativo esame (*)
    • Servizio newsletter con invio periodico di articoli e approfondimenti legati al mondo condominiale
    • Rilascio carta FerderCRAL Italia
    • Polizza per responsabilità civile

(*) all’atto dell’iscrizione al corso di aggiornamento sono dovuti € 19,00 una tantum quale rimborso spese di segreteria

Si evidenzia che rappresenta elemento di incompatibilità l’iscrizione ad altre associazioni di amministratori di categoria o in generale l’appartenenza ad organismi che perseguono obiettivi similari.

Il Consiglio Direttivo Nazionale è il soggetto delegato alla verifica dei requisiti per l’iscrizione e delibera l’ammissione dei nuovi associati. L’appartenenza ad INIARC decorre dall’assegnazione, da parte della Segreteria Nazionale, del numero di iscrizione al Registro Nazionale INIARC.

0

Start typing and press Enter to search